L'attività della Falegnameria Vandoni ha inizio nell' immediato dopoguerra (1947) per merito di Pietro Vandoni, diplomato presso la Regia Scuola Operaia Artigiana “Contessa Tornielli Bellini” nel 1927.
Nel 1990 è subentrato nell'attività il figlio Angelo, già coadiuvante del padre, ed è, ad oggi, il titolare dell'azienda.
Dal 2003 è entrata nello staff anche la terza generazione di artisti del legno Vandoni. Stefano, figlio di Angelo, terminati gli studi universitari e spinto dalla passione per il legno e le sue lavorazioni, ha deciso di lavorare nell'azienda di famiglia.

 

Nel 2000 Falegnameria Vandoni è stata insignita del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.

Oggi la Falegnameria Vandoni occupa una superficie totale di circa 3000 mq, adatti ad eseguire lavori su disegno del cliente, ma anche produzione di mobili, taglio e lavorazione di serramenti interni ed esterni, arredamenti per abitazioni private , per uffici e negozi, restauri, riparazioni in generale ed efficienti cabine insonorizzanti ed arredi e attrezzature per parchi e giardini in legno impregnato ad alta pressione.